Renewtech continua il suo percorso per diventare il principale fornitore europeo di tecnologie informatiche ricondizionate con l’acquisizione dell’azienda italiana SE.CO.
Dopo l’acquisizione della divisione networking olandese lo scorso anno, Renewtech, in linea con la strategia di avvicinamento ai clienti attraverso la presenza locale in tutta Europa, ha acquisito la società italiana SE.CO Srl, per espandere la propria presenza nel mercato italiano.
SE.CO è stata fondata più di 25 anni fa acquisendo negli anni un’elevata esperienza nel commercio di hardware ricondizionato e di contratti di assistenza e manutenzione venduti attraverso i rivenditori informatici in tutta Italia con cui l’azienda ha un rapporto di lunga data.
Siamo molto soddisfatti nel vedere che la nostra strategia funziona e che abbiamo la possibilità di accogliere un’altra grande azienda formata da personale qualificato con diversi anni di esperienza e gli stessi nostril valori ,. Siamo certi che questo sia un buon abbinamento per Renewtech e che le nostre grandi ambizioni per le soluzioni IT sostenibili siano perfettamente allineate . Per Renewtech è di estrema importanza essere vicini ai propri numerosi clienti e siamo felici di espandere la nostra presenza in Italia attraverso SE.CO, che ha le stesse ambizioni di Renewtech in fatto di soluzioni IT sostenibili”, afferma il CEO Bjarne Aarup.
La strategia e le aspettative per il futuro sono allineate, per cui le due attività si integreranno facilmente. Ma soprattutto, SE.CO e Renewtech sono due aziende con gli stessi valori e lo stesso atteggiamento nei confronti del business , dei clienti e del mercato. Sia per SE.CO che per Renewtech, l’obiettivo principale è quello di fornire ai clienti servizi e prodotti della massima qualità. Inoltre, si uniscono due marchi forti, entrambi noti sul mercato per la loro affidabilità e per non scendere a compromessi sulla qualità.
Questo è esattamente il tipo di azienda con cui Renewtech vuole essere associata.
“SE.CO ha una lunga storia di commercio di hardware ricondizionato e ha un ottimo rapporto con i propri clienti e fornitori fedeli, per i quali SE.CO è sempre stata riconosciuta per la sua grande qualità e per l’ottimo servizio. La richiesta di soluzioni hardware ricondizionate da parte dei nostri clienti è in aumento, così come l’esigenza in materia di sostenibilità e documentazione CSR-D. Pertanto, abbiamo scelto di far parte di Renewtech, in quanto ciò consente a SE.CO. di fornire ai nostri clienti una gamma di prodotti ancora più ampia di hardware ricondizionato, nonché conoscenze approfondite per supportarli nella creazione di configurazioni complesse. Infine, era importante trovare un partner che avesse I nostril stessi gli stessi valori sia per i nostri clienti che per I nostril dipendenti e collaboratori”. Massimiliano Campese
L’acquisizione di SE.CO si inserisce naturalmente nella crescente domanda di certificazioni e reportistica da parte dei clienti. Sempre più sono infatti richieste certificazioni ISO e reportistica CSR-D sull’hardware usato e, dato che Renewtech è in prima linea, SE.CO e i suoi numerosi clienti beneficeranno dell’ambizioso profilo di sostenibilità di Renewtech e delle molteplici certificazioni ISO di cui dispone l’azienda danese.
Il precedente proprietario, Massimiliano Campese, continuerà a gestire l’organizzazione in Italia. Come parte di questa acquisizione, SE.CO sarà ribattezzata Renewtech per poter supportare al meglio i propri clienti insieme al team in Danimarca e nei Paesi Bassi.